Infezione contratta in ospedale cosa fare per richiedere i danni

 Intervista all’Avvocato Paola Tuillier di Diritti del Paziente  pubblicata sul settimanale “Starbene” gruppo Mondadori.

“Mio marito è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico. Una volta tornato a casa, è rimato vittima di una polmonite che penso abbia preso proprio in ospedale. Ha perso numerosi giorni di lavoro e continua a stare male. Posso chiedere i danni?”
Laura, 47 anni.

Dovrai rivolgerti a un avvocato, che chiederà la collaborazione di un medico legale e di un infettivologo, per verificare se la polmonite è stata proprio contratta in ospedale”, risponde l’Avvocato Paola Tuillier, del foro di Roma. 

 

infezione ospedaliera diritti del paziente

 

La consulenza dello specialista è fondamentale: oltre a identificare se la tipologia batterica è tra quelle che entrano più facilmente in azione in ospedale, può valutare se si sono verificati comportamenti negligenti all’interno della struttura sanitaria che hanno prodotto il contagio.

Per esempio, un contatto con strumenti sanitari non sterilizzati, oppure “errori” in sala operatoria o dopo (come la dimenticanza di una garza nell’addome, un ritardo nel cambio del catetere, cure antibiotiche errate o tardive, o il soggiorno in locali non salubri o idonei igienicamente). In questi casi l’ospedale potrà essere considerato responsabile e, talvolta, anche il medico. L’avvocato, allora, inizierà un procedimento per richiedere eventuali danni.

Hai contratto un infezione in ospedale e vuoi ottenere il giusto risarcimento? 
Affidati agli avvocati di Starbene
Lascia i tuoi dati verrai ricontattato entro 48 ore



    Diritti del Paziente
     analizza attentamente il tuo caso, valuta insieme al medico legale la sussistenza del danno subito analizzando se il danno è la conseguenza di errori commessi dal medico e/o dalla struttura sanitaria.

    Diritti del Paziente si occupa di tutto l’iter risarcitorio: dalla perizia medico legale alla richiesta di risarcimento, privilegiando una soluzione stragiudiziale tramite l’uso di efficaci tecniche di negoziazione.

    Se necessario, intraprendiamo azioni legali con l’obiettivo di ottenere il giusto risarcimento senza far anticipare al cliente i compensi dei professionisti fino alla liquidazione del danno. Viene definito insieme a te un accordo scritto in cui si determina una percentuale sul risarcimento che verrà corrisposta esclusivamente a risultato ottenuto.

    Chiamaci subito: tel. 06.35497810 

     

    Vuoi ottenere il tuo risarcimento danni a causa di un errore medico, affidati a Diritti del paziente
    √ Team di Avvocati specializzati in responsabilità medica
    √ Nessun anticipo e nessuna spesa fino al risarcimento.
    Compila il nostro modulo e raccontaci il tuo caso di malasanità

    CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

    Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su pinterest
    Condividi su email
    Condividi su whatsapp
    Condividi su telegram