CHIRURGIA ESTETICA: ci deve essere chiarezza sui risultati

E’ in programma un intervento di chirurgia estetica?

Il medico deve informare il paziente non solo sulle conseguenze e sugli eventuali rischi per la salute, ma anche sugli effetti che quel lavoro produrrà sul suo aspetto.

Non è sufficiente, per …

Chi ha il diabete non può andare in gita?

Ha colpito il caso della studentessa affetta da diabete di tipo 1, che si è vista negare dalla scuola la partecipazione alla gita scolastica.

Non conosciamo bene i fatti, né possediamo gli elementi per poter affermare se l’istituto sia nel …

Durante la degenza in ospedale ho contratto un’ infezione

L’ anno scorso sono stato ricoverato presso un Azienda Ospedaliera per un intervento di artroprotesi; durante la degenza ho contratto un’infezione, con conseguente prolungamento della degenza e necessità di sottopormi ad ulteriori interventi, ed ho subito un notevole aggravamento …

Risarcimento per intervento chirurgico errato

“Sono stato sottoposto recentemente ad un intervento chirurgico, dal quale ritengo di essere stato danneggiato, perché ho subito un notevole peggioramento del mio stato di salute. Posso richiedere il risarcimento dei danni, anche se non ho eseguito gli esami

Diagnosi di tumore tardiva

Caso e risarcimento

Il signor R.P si recava presso il Pronto soccorso per la presenza di edema, flogosi e dolore all’arto inferiore sinistro .

In tale occasione venivano richiesti diversi accertamenti strumentali tra cui consulenza angiologia che rilevava la presenza